Detective Conan - Il caso Mirapolis, videogioco per nintendo wii

« Older   Newer »
  Share  
Oraklittle
view post Posted on 23/8/2010, 16:10




I giapponesi hanno creato vari videogiochi di Detective Conan come questo uscito anche in italia.
image
Prezzo: € 49.99
Dettagli del prodotto
Titolo: Detective Conan: Il Caso Mirapolis
Ean: 3760137145001
Piattaforma: Nintendo Wii
Genere: Avventura
Publisher: Nobilis

Ecco qualche informazione presa da wiki:
Detective Conan: Il caso Mirapolis (名探偵コナン 追憶の幻想(ミラージュ), Meitantei Konan: Tsuioku no mirāju?) è un gioco per Wii basato sul popolare manga e anime Detective Conan. È il primo videogioco della serie ad essere esportato al di fuori del Giappone. I giocatori usano il Wii Remote per trovare indizi e risolvere i casi.
Modalità di gioco
I personaggi sono stati creati in 3D. Nello svolgersi del gioco, si possono usare i tasti del controller Wii per risolvere i casi. Ci sono momenti in cui Conan può essere utilizzato come un personaggio effettivo. All'interno del gioco vi sono anche dei minigiochi.
Trama
Un Luna Park da sogno
Conan ed i suoi amici hanno l’opportunità di visitare il più grande parco divertimenti dell’intero Giappone: Il Mirapolis. Grazie alla presenza del detective Kogoro Mouri, il quale è stato invitato ufficialmente dalla società che gestisce la struttura, il nutrito gruppetto di piccoli investigatori riesca ad avere l’accesso al parco. Assieme a loro c’è anche la bella ed intelligente Ran Mori, uno dei protagonisti più amati dei fan del manga. Una volta giunti a destinazione vengono accolti da una cameriera molto loquace con l’aspirazione di diventare una detective come il nostro Conan. La situazione precipita però all'improvviso quando viene ritrovato il corpo senza vita di un uomo. Le giostre vengono fermate, i festeggiamenti cessano, l’allegria scompare per far posto alla preoccupazione ed alla paura. E’ il momento perfetto per far entrare in scena il detective Conan e i suoi amici.
La storia inizia così, come nei più classici gialli delle letteratura mondiale: avvenimento sfarzoso, tante persone a festeggiare e un omicidio a sconvolgere tutti gli avventori del luogo. Senza rivelarvi quello che vi aspetterà dopo possiamo assicurarvi che la componente narrativa è sicuramente quella curata maggiormente all’interno del titolo. Questo è un enorme punto a favore per un’avventura grafica come questa, ma non dimenticate che un videogioco non è composto da un solo fattore ma da molteplic elementi che devono risultare ben equilibrati per la riuscita finale dell'insieme.
Spiegazione del gioco
Impersona Conan ed esplora il parco a bordo dello Skateboard a energia solare: conoscerai tutti i sospettati e potrai interrogarli, ma ritroverai anche gli amici conosciuti nei fumetti o in TV. Usa il Wiimote come se fosse la tua lente di ingradimento, e quando trovi qualcosa interessante, "toccala" e manipolala per davvero: una semplice borsetta potrebbe contenere un indizio fondamentale!

Il Parco Mirapolis, del resto, è pieno di giostre con cui potrai divertirti ogni volta che vorrai: il Labirinto di Ghiaccio, il calcio 1 contro 1, "Colpisci la marmotta" e la lotta tra supereroi... Questi e altri minigiochi ti aspettano ogni volta che la vita da detective si farà troppo dura!

Sei pronto a risolvere il caso? Esiste sempre una sola verità!.

PUNTI DI FORZA

-Latmosfera del manga di culto in Giappone, dellomonima serie televisiva e di tutto luniverso anime;
-Gameplay che sfrutta le feature della console Wii e permette di perlustrare la scena del crimine, raccogliere e manipolare direttamente le prove con il WiiMote, combinare indizi;
-Divertenti mini-games da affrontare nel corso dellavventura;
-Tutto il bizzarro inventario di strumenti da investigatore di Conan: la sua mitica lente dingrandimento, lo skateboard ad energia solare, il cravattino per modificare la voce...
-Visita il sito ufficiale giapponese all'indirizzo www.mmv.co.jp/special/game/wii/conan/
^_^ sembra che io stia facendo pubblicita al gioco!!!


image
Genere: Avventura grafica
Sviluppatore: Marvelous Interactive
Lingua: Italiano
Giocatori: 1
Data uscita: 17 Maggio in Giappone

eccovi qualche immagine.
image
image
imageimage
image
image

Vi posto anche i pro e i contro ..io purtroppo non ho la wii e dunque non posso fare un mio commento sul gioco ma eccone alcuni fatti da altre persone!!! ^_^ ^_^ :rolleyes:
PRO & CONTRO - Detective Conan: Il caso Mirapolis
PRO
-Doppiaggio originale giapponese
-La storia è interessante
-Fedele allo stile del manga
CONTRO[/size]
-tecnicamente deludente
-Gameplay deludente
-Visuale di gioco non perfetta
-Minigiochi frustranti

Edited by Oraklittle - 23/8/2010, 18:44
 
Top
view post Posted on 23/8/2010, 17:34
Avatar

Phantom Thief

Group:
Member
Posts:
21,778

Status:


Mi piacerebbe molto comprarlo!!!!!! E giocarci!!!!! Ma neanche io ho la wii.... ^^''
Quindi mi sa che il gioco dovrà aspettare un'altro pò...
Comqunque sembra molto interessante il caso...
E anche la grafica non mi sembra male, anche se odio il 3D.
Bè, spero di comprarlo presto!!!!
 
Web  Top
Oraklittle
view post Posted on 23/8/2010, 17:47




mm secondo me la grafica è un pò scadente certo chè però non lo possono fare identico al disegno del manga ma comunque pure io ci vorrei giocare spero che lo facciano anche per ps2 o 3
 
Top
view post Posted on 23/8/2010, 17:52
Avatar

Phantom Thief

Group:
Member
Posts:
21,778

Status:


considerato che è in 3D la grafica non è male, soltanto il fatto del 3D la rende brutta.....
Comunque io spero che in Italia arrivino altri giochi di Conan e non solo questo che forse non è neanche il massimo.
 
Web  Top
Oraklittle
view post Posted on 27/8/2010, 02:38




si infatti ce ne soni molti altri in giappone che aspettano ad esportarli????
 
Top
view post Posted on 27/8/2010, 02:44
Avatar

Phantom Thief

Group:
Member
Posts:
21,778

Status:


Me lo chiedo anche io... ma sai.. qui i giochi di Conan non vanno molto perchè molti indovinelli sono giocati sulla lingua giapponese...
Vorrei tanto altri giochi..... ma mi sa che si dovrà aspettare molto.
 
Web  Top
Oraklittle
view post Posted on 27/8/2010, 13:25




si hai ragione riguardo alla lingua giapponese io ogni tanto vorrei risolvere il caso ma non conoscendo la loro scrittura complicatisssima devo sempre aspettare le deduzioni di conan <_<
 
Top
view post Posted on 27/8/2010, 16:44
Avatar

Phantom Thief

Group:
Member
Posts:
21,778

Status:


E dice che in questo gioco ce ne sono molti di indovinelli cosi... Ma comunque secondo me il poco successo del gioco è dovuto anche al fatto che non è stato pubblicizzato nemmeno un pò. Se vuoi il gioco lo devi cercare nelle grandi città, nelle piccole non si trova...
Poi per forza non lo vendono...
Senza considerare il prezzo.........
 
Web  Top
Oraklittle
view post Posted on 27/8/2010, 18:12




si..che caro !!!!
 
Top
view post Posted on 4/9/2010, 18:02
Avatar

Phantom Thief

Group:
Member
Posts:
21,778

Status:


Infatti!!! Con quello che costa un pò di pubblicità la potevano anche fare!!!!
Invece prezzo altissimo, non un volantino e poi si lamentano che non lo hanno venduto....
 
Web  Top
Oraklittle
view post Posted on 4/9/2010, 22:51




già <_<
 
Top
10 replies since 23/8/2010, 16:10   144 views
  Share