Le sigle italiane

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/9/2010, 01:23
Avatar

Phantom Thief

Group:
Member
Posts:
21,778

Status:


Come sappiamo in Italia sono state create (per adesso) 2 sigle, in sostituzione delle opening e delle ending originali dell'anime.
Queste sigle sono state utilizzate anche per i film trasmessi su Italia Uno.

La prima è "Detective Conan" cantata da Giorgio Vanni. Che copre quasi tutti gli episodi, eccetto una parentesi verso l'episodio 312 fino a circa l'episodio 355 (non ricordo gli episodi esatti) dove c'è la seconda sigla, sempre cantata da Giorgio Vanni: "Detective Conan l'infallibile".
La prima sigla:

La seconda sigla:


Entrambe spesso trasmesse spezzate, abbraviate...
Comunque la prima è rimasta uguale per più di 300 episodi. La sconda è durata pochissimo, ma quando siamo tornati alla prima sigla sono state cambiate le immagini.
Infatti ora le immagini seguono quelle dell'opening originale di turno.
Anche se a queste immagini sono stati tolti i sottotitoli che invece sono presenti nelle opening originali (cosa che invece non è stata fatta in altri anime come Naruto).

Cosa ne pensate di queste sigle italiane?
 
Web  Top
Oraklittle
view post Posted on 3/9/2010, 01:32




io le trovo bellissime!!ho ascoltato quelle giapponesi e solo due mi sono piaciute ma non come queste anceh forse perchè riesco a memorizzare meglio testi italiani che giapponesi!! :D :D :D
Giorgio Vanni ha una voce stupenda ..peccato per la faccia... ;)
Stupende la mia preferita è la prima "Detective Conan" in quanto parla persino della parte sentimentale del cartone a differenza della seconda che esalta solamente le capacità di Conan e poi ...non è davvero infallibile <_<
 
Top
view post Posted on 3/9/2010, 01:52
Avatar

Phantom Thief

Group:
Member
Posts:
21,778

Status:


Io invece preferisco quelle giapponesi. Mi piace moltissimo come canta Vanni e le sue canzoni infatti le ascolto sempre volentieri (tanto da avere diversi cd con le sue sigle), ma preferisco le opening/ending giapponesi.
Però resta il fatto che la seconda sigla è in un errore quando dice: "e perfino il tuo capo non lo sa" perchè Conan non ha nessun capo.
Però apparte questo non mi piace per niente ciò che hanno fatto ultimamente: cioè di mettere la sigla vecchia e le immagini delle opening originali. O creavano una nuova sigla con l'audio della prima sigla, ma con le immagini a tempo con essa o la lasciavano come era. Perchè ora le immagini non sono più a tempo con essa, in quanto sono a tempo con le varie opening.
Cosi hanno rovinato la canzone di Vanni e le opening originali.
 
Web  Top
Oraklittle
view post Posted on 3/9/2010, 02:14




si ....lo ho natoto ma non più di tanto io lo guardo su you tube e la parte della canzone la salto..quella me l'ascolto con calma con l'mp3...io vorrei nuove sigle er detective conan!!
CITAZIONE
"e perfino il tuo capo non lo sa" perchè Conan non ha nessun capo.

si è la stessa cosa che dico ogni volta che l'ascolto e poi nella prima quando dice "chi adulto lo riporterà" shinichi ha solo 17 anni e non mi sembra molto grande!!! -_-
 
Top
view post Posted on 3/9/2010, 02:17
Avatar

Phantom Thief

Group:
Member
Posts:
21,778

Status:


Io le ascolto con il cd, ma poi le vedo su italia uno o su Hiro e lo noto.... avendo visto le immagini andare a tempo e ora vederle cosi mi fa star male.
 
Web  Top
Oraklittle
view post Posted on 3/9/2010, 02:26




ti capisco la riuscita è pessima
 
Top
Night_Baroness96
view post Posted on 30/9/2010, 18:51




sono bellissimeeeee! xD
Mi piace soprattutto il continuo delle due canzoni..Adoro quando dice
SPOILER (click to view)
" é innamorato però lui dichiararsi non può, perchè è tornato bambino ormai da un bel pò ecc.."
oppure quando fa
SPOILER (click to view)
tu però non sei un bambino con un buffo farfallino..sei un ragazzo e perfino il tuo capo non lo sa!

Però mi chiedo..Quale capo?? Kogoro?? Beh..ci vuole un bel coraggio a definirlo tale xD
 
Top
view post Posted on 30/9/2010, 18:55
Avatar

Phantom Thief

Group:
Member
Posts:
21,778

Status:


Conan non ha nessun capo ed è quindi un'errore nella sigla.
CITAZIONE
" é innamorato però lui dichiararsi non può, perchè è tornato bambino ormai da un bel pò ecc.."

Adoro anche io questo pezzo... ma lo hanno fatto sentire davvero poco....

Per me le sigle (errori permettendo) sono belle, ma fanno troppa confusione con le immagini... non lo sopporto.
 
Web  Top
Oraklittle
view post Posted on 1/10/2010, 15:52




io adoro lo voce del cantante e per questo chiudo un occhio!!
 
Top
Night_Baroness96
view post Posted on 1/10/2010, 19:11




In effetti le canta bene! Dovrebbero far sentire quel pezzo..uffiii! mi piace troppo xD Potrebbero mettere anche Kid nella sigla..hai ragione Fifi..c'è troppa confusione con le immagini
 
Top
Oraklittle
view post Posted on 2/10/2010, 14:41




Perchè kid non c'è??? a me pareva di si ...
 
Top
view post Posted on 2/10/2010, 16:09
Avatar

Phantom Thief

Group:
Member
Posts:
21,778

Status:


No, nelle sigle italiane non è mai apparso.
Può darsi che succederà perchè nelle sigle originali appare spesso e la Mediaset si limita a togliere i sottotitoli e mettere la loro canzone. Senza fare nulla per mettere le immagini un pò a tempo.... quindi forse un giorno apparirà pure nelle sigle.
 
Web  Top
Night_Baroness96
view post Posted on 2/10/2010, 19:07




Speriamo che quel giorno arrivi presto...Perchè mi pare ingiusto non metterlo in fondo è un personaggio (anche se secondario) di DC :(
Avrei una domandina da fare...ehm..penso di essermi persa qualche episodio ma non mi pare..comunque.. vorrei sapere dove fa vedere la scena quando ran abbraccia Conan e appare Shinichi... :( Ho visto tutti gli episodi della 1° e 2° e pure 3° serie..insomma li ho visti tutti ma non ho visto quella scena.. :(
 
Top
view post Posted on 2/10/2010, 20:29
Avatar

Phantom Thief

Group:
Member
Posts:
21,778

Status:


è normale che non l'hai vista. Tale scena è solo in una opening originale, come anche quella di Ran che cade e Conan che l'afferra al volo.
 
Web  Top
Night_Baroness96
view post Posted on 4/10/2010, 17:35




uffiii! x'( Mi sarebbe piaciuto vedere quella scena in un episodio o qualcosa del genere..vabbè.. pazienza xD Grazie comunque. xD
 
Top
14 replies since 3/9/2010, 01:23   68 views
  Share