Manga volume 3, ovviamente si tratta del Manga di Kaito Kid : )

« Older   Newer »
  Share  
Oraklittle
view post Posted on 9/9/2010, 14:28




Vi posto il volume terzo del manga del ladro gentiluomo più affascinante del mondo :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

La cover italiana
image
Data di uscita: 19 Novembre 2007
Casa editrice: Starcomics
Sovracopertina: No
Lettura: Orientale
Dimensioni: 11,5x17,5 cm
Numero pagine: 192
Prezzo: 3,30 €


File contenuti in questo volume:
File 1 - Star Wars
File 2 - L'arrivo di un celebre investigatore
File 3 - Un ladro sotto agli occhii
File 4 - Quella strega di Akako
File 5 - Capitolo speciale: Yaiba contro Kaito
File 6 - Blue Birthday
File 7 - Greem Dream

Vi posto anche una trama sui vari file!! così per chi ancora non l'ho ha letto può conoscerne il contenuto ;)

1. Star Wars
Per farsi pubblicità, e incassare i soldi dell'assicurazione, il proprietario di un centro commerciale avverte la polizia di aver ricevuto un biglietto da Kaitou kid in cui informa di voler rubare la "stella del gigante", prezioso gioiello situato sulla punta dell'albero di Natale situato di fronte al centro.
Kaito apprende la notizia a casa di Aoko, mentre la sta aiutando a preparare la festa di Natale per la sera. Seccato dal fatto che sia stati sfruttato il suo nome, si presenta all'ora stabilita sul luogo del furto mettendo i bastoni tra le ruote al finto kid, impersonato da un dipendente del direttore del centro commerciale, che stava cercando di rubare il gioiello.
L'inganno viene svelato e Kaitou kid si porta via il gioiello, che comparirà poi misteriosamente come punta dell'albero di Natale a casa di Aoko.

2. L'arrivo di un celebre investigatore
Le cose cominciano a complicarsi per kid: ora non solo l'ispettore Nakamori ma anche Saguru Hakuba, di ritorno da Londra, è deciso a dargli la caccia.
Kaito e Aoko stanno trascorrendo un normalissimo pomeriggio a pattinare, cosa che a Kaito non riesce affatto: la cosa che più lo interessa è studiare il luogo per il colpo che dovrà commettere quella stessa sera lì vicino. L'obiettivo questa volta è il quadro "Il sorriso di Adamo" di Pekasso.
Sia Nakamori che Hakuba sono pronti e attendono che kid si presenti, alle 22 in punto come da lui annunciato. Nel frattempo si scopre che Hakuba è addirittura il figio del questore. Travestendosi da poliziotto, kid riesce ad entrare e a dare a tutti l'illusione di aver rubato il quadro, che invece è stato semplicemente coperto con l'intenzione di rubarlo quando tutte le guardie si fossero allontanate per cercare il ladro. Tutti cadono nel tranello a parte Hakuba che riesce anche a mettere kid in difficoltà durante la fuga.
Costretto a scappare a piedi perchè Hakuba gli ha ditrutto l'aliante, kid finisce sulla pista di pattinaggio sulla quale dà il peggio di se. Per distrarre i poliziotti lancia un pupazzo gonfiabile a sua somiglianza che sembra pattinare meglio di lui. Nakamori non sa quale scegliere tra i due finchè non si convince che il vero kid non può pattinare così male e decide quindi di seguire il pupazzo. Questo permette a kid di scappare senza problemi.
Il giorno seguente a scuola si discute sull'età del famoso Hakuba. Kaito lo ritiene un vecchio ma viene immediatamente smentito: Saguru Hakuba è un suo nuovo compagno di classe.


3. Un ladro sotto agli occhiIl giornale annuncia che questa volta il furto di Kaitou kid verrà trasmesso in diretta televisiva. Ma la lettura di Kaito viene interrotta da Aoko, contenta per aver vinto i biglietti per il concerto dei Prince Prince, che sarebbe intenzionata ad andare con lui all'evento. Kaito dice di non essere interessato al concerto, mentre Hakuba, che aveva sentito tutto, si offre di accompagnare Aoko. Kaito provoca Hakuba che gli lancia una sfida: se riuscirà ad arrestare kid uscirà con Aoko, al contrario sarà Kaito a portarla al concerto.
Questa volta kid intende rubare una statua di bronzo custodita nel museo Ekoda. Questa volta Nakamori ha ideato un sistema di protezione infallibile: elicotteri che sovregliano dall'alto e sensori anti crimine nei sotterranei. Nonostante questo, kid riesce con grande abilità ad entrare nei sotterranei e a sfuggire ai sensori. Ma Hakuba ha capito le sue intenzioni e lo coglie di sorpresa riempiendo la stanza di gas ipnotico. Per non respirare egli stesso il gas, Hakuba tenta di indossare una maschera protettiva, che gli viene però sfilata di mano da kid. Dopo una dura battaglia per contendersi la maschera, Hakuba esce vincitore e riemerge dai sotterranei indicando alla polizia il luogo in cui si trova kid, svenuto.
Ma l'Hakuba che è riemerso è in realtà kid travestito, che ovviamente non si dimentica di portare a termine il suo compito rubando la statua. Kid sta scappando ma la sua fuga viene bruscamente interrotta: la statua era stata fissata al pavimento. Come se non bastasse, Nakamori spara al suo pallone e kid non può fare altro che scappare a mani vuote.
La sfida tra Kaito e Hakuba finisce così in parità e Aoko và al concerto accompagnata dal padre, che dalla vicenda è uscito vincitore.


4. Quella strega di Akako
Akako continua ad essere infuriata con Kaito perchè è l'unico uomo che non cede al suo fascino, ma la sua sferwa le predice che non dovrà preoccuparsi di lui ancora per molto: infatti Kaitou kid, identità segreta di Kaito, verrà arrestato a breve.
Nel frattempo kid ruba un altro gioiello ma commette un errore: lascia sul luogo del misfatto un capello, esaminando il quale Hakuba riesce a risalire alle caratteristiche fisiche del ladro, giungendo alla conclusione che la sua vera identità è proprio quella del suo compagno di classe Katio Kuroba.
Per verificare l'esattezza della sua dedizione, Hakuba invita Kaito sul luogo in cui avverrà il prossimo furto di kid, con la scusa di vedere quanto sia veramente stancante il proprio lavoro. Nonostante Akako lo informi del pericolo che correrebbe se accettasse, Kaito decide comunque di andare con Hakuba. Questa volta sembra proprio che la vera identità di kid verrà svelata, ma ad un certo punto, sotto gli occhi di tutti, kid si fa vivo, assieme a Kaito.
In realtà quello non è il vero kid, ma Akako travestita che copre le spalle a Kaito perchè non venga arrestato.


5. Capitolo speciale: Yaiba contro KaitoIn questo capitolo speciale vediamo kid che le tenta tutte per rubare la spada di Yaiba, personaggio appartenente ad un'altra serie manga di Gosho Aoyama.
Grazie alle sue abilità seduttorie, riesce facilmente a superare la sorella, la madre e la nonna del piccolo Yaiba, trovandosi invece in difficoltà con quest'ultimo, col quale ingaggerà un combattimento a suon di spada che terminerà in aria. Qui i due contendenti, appesi a due aquiloni, compiranno una mossa sbagliata che farà cadere la spada proprio davanti a Nakamori.


6. Blue birthday
E' il compleanno di Aoko ma Kaito non può andare alla sua festa: quella sera ha promesso che ruberà il "Blue birthday", lo zaffiro più grande dell'India. Nonostante questo, Kaito promette di farsi vivo per animare il party con i suoi giochi di prestigio, non appena si sarà liberato dagli impegni.
Quella sera kid riesce a rubare il Blue birthday che gli viene però sottratto con la forza dall'Organizzazione che in passato ha ucciso suo padre. Si viene così a sapere che questa misteriosa Organizzazione ruba gioielli con l'oibiettivo di trovare quello contenente la pietra della vita, Pandora. Grazie ad essa, al passaggio della cometa Volley, che avverà tra un anno, si potrà conquistare la vita eterna. Kaito, scambiato per suo padre dai membri dell'Organizzazione, giura che da quel momento ruberà i gioielli prima di loro per impedirgli di raggiungere lo scopo.


7. Green dream
Kaitou kid intende rubare il "Green dream", gioiello che comparirà in uno spettacolo teatrale. La compagnia che lo metterà in scena conta tra i suoi membri, tra gli altri, l'antipatica Reiko, figlia del proprietario del teatro, che interpreta la parte della protagonista, e Megumi, attrice di talento che impersona una cameriera, continuamente maltrattata da Reiko. Kaito assiste per caso ad una prova di recitazione di Megumi e ne nota la bravura. La ragazza ha talento ma purtroppo ha grande paura del pubblico e questo le impedisce di ricoprire ruoli importanti.
Arriva la sera dello spettacolo, Kaito è tra il pubblico accompagnato da Aoko. Nakamori, come sempre, ha preparato le contromisure per la venuta del ladro. La gemma verrà mostrata sul palco due volte. La prima volta no accade nulla, durante la seconda invece un forte bagliore nasconde kid che ruba la gemma.
Prima di andarsene però, kid decide di aiutare Megumi modificando la sceneggiatura dello spettacolo per farla diventare la protagonista.

Questo volume è bellissimo pieno di scene comiche e avvincenti!!!! si legge tutto d'un fiato e una volta finito si ha la voglia di rileggerlo!!!! Che romanticone Kaito!!!! e poi ha sempre tra le braccia una bella ragazza !!! :P :P :P :lol: :lol:
Voi cosa ne pensate???????????

Edited by Oraklittle - 9/9/2010, 20:54
 
Top
0 replies since 9/9/2010, 14:28   161 views
  Share