Daniel Jacob Radcliffe, Questo bono non poteva mancare!!!

« Older   Newer »
  Share  
Oraklittle
view post Posted on 12/9/2010, 14:17




Daniel Jacob Radcliffe (Londra, 23 luglio 1989) è un attore britannico. È noto principalmente per aver interpretato Harry Potter nella serie di film distribuiti dalla Warner Bros. tratta dai romanzi di J. K. Rowling.
È figlio di Alan George Radcliffe e Marcia Jeannine Gresham. Il padre è un agente letterario (con un passato da attore, nel film The Lonely Passion of Judith Hearne), originario dell'Irlanda del Nord, di religione cristiana. La madre, invece, è un'agente di casting che vanta numerose collaborazioni in film della BBC, originaria di Westcliff-On-Sea e di religione ebraica.
Inizialmente i genitori di Daniel erano alquanto restii a far intraprendere al proprio figlio una carriera da attore, ma i problemi di espressione verbale e socializzazione che afflissero Daniel durante la sua infanzia portarono ad un cambio di decisione. E così, all'età di 10 anni, nel dicembre del 1999, interpretò il giovane David Copperfield nell'omonimo film, distribuito dalla BBC, e ispirato al romanzo di Charles Dickens. In seguito, nel 2001, interpretò Mark Pendel ne Il sarto di Panama.
image

Nel 2000 partecipò ai provini per la trasposizione cinematografica della saga di Harry Potter e alla fine fu scelto proprio per il ruolo del protagonista nella serie di film tratti dai libri di J. K. Rowling: Harry Potter e la pietra filosofale (2001), Harry Potter e la camera dei segreti (2002), Harry Potter e il prigioniero di Azkaban (2004), Harry Potter e il calice di fuoco (2005), Harry Potter e l'ordine della fenice (2007), Harry Potter e il principe mezzosangue (2009), Harry Potter e i doni della morte: Parte I (2010) e Harry Potter e i doni della morte: Parte II (2011).
image
Nel 2006 partecipa a Extras interpretando una parodia di se stesso. Nel 2007 prende parte al film I ragazzi di dicembre di Rod Hardy, mentre inizia le riprese di Harry Potter e l'Ordine della Fenice.
image

Da gennaio 2007 l'attore recita a teatro, nel dramma psicologico di Peter Shaffer Equus per la regia di Thea Sharrock. Questa rappresentazione ha destato scalpore, in quanto Radcliffe interpreta scene di nudo integrale e particolarmente passionali.
image

Recentemente si dice sia stato minacciato di morte da un individuo non identificato ed è attualmente scortato da quattro guardie del corpo messe a disposizione dalla Warner Bros, ma l'attore ha negato la cosa in una recente intervista, affermando che gli era stata assegnata una sola guarda del corpo, per protezione dai paparazzi.
Daniel è stato inserito nella top 25, dalla rivista Forbes nella classifica dei giovani attori più ricchi del mondo. :wub: :wub: :wub:
L'attore è affetto da una leggera forma di disprassia.(povero il mio Daniel)

Curiosità
Daniel ha dichiarato di essere un grande fan di Sid Vicious

ed eccovi delle immagini su Daniel Radcliffe :wub: :wub: :wub:
image
image
image
imageimageimage


bhè che dire?? avrete già capito che questo attore mi piace tantissimooooooo è bello, è bravo , interpreta il mio film preferito , è simpatico, è inglese!! che devo dire di più?? :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: ok è un pò basso ma a parte questo... è perfetto!
Voi cosa ne pensate di Daniel Radcliffe????????'

Edited by Oraklittle - 13/9/2010, 00:08
 
Top
view post Posted on 12/9/2010, 23:20
Avatar

Phantom Thief

Group:
Member
Posts:
21,778

Status:


Ha avuto una bella carriera da quanto ho letto... io però l'ho visto solo in Harry Potter (nei pochi che ho visto).
è bravo. Però quando era più piccolo aveva un viso più simpatico...
Non mi piace il taglio di capelli attuale... quello alla Harry gli sta meglio.
Resta il fatto che è un bravo attore.
^_^
 
Web  Top
Oraklittle
view post Posted on 12/9/2010, 23:36




a me piace moltissimo il suo taglio di capelli!!!!! è cosi bellllllllllllllooooooooooo ...bè si come attore è bravo ma aggettivamente riconosco che ne esistono di migliori..ma nessuno è come luiiii!!! :wub: :wub:
 
Top
view post Posted on 12/9/2010, 23:37
Avatar

Phantom Thief

Group:
Member
Posts:
21,778

Status:


è ufficilae, abbiamo gusti diversi ^^
Comunque si, esistono attori più bravi. Però anche lui è bravo! ^^
 
Web  Top
Oraklittle
view post Posted on 12/9/2010, 23:44




si ..gusti molto diversi!!!si è bravo e bello!!!!
posto questo video con la canzone "december Boys" cantata da Peter Cincotti che è la colonna sonora dell'omonimo film che ha fatto Daniel a 17 anni :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: !! spero sia di vostro gradimento! ^_^


Edited by Oraklittle - 14/9/2010, 20:46
 
Top
view post Posted on 14/9/2010, 23:03
Avatar

Phantom Thief

Group:
Member
Posts:
21,778

Status:


Bel video!!! Hai fatto bene a metterlo!!!
Bella la canzone e anche il film sembra bello!!!!!
Spero di avere il tempo per vederlo un giorno!!!
 
Web  Top
Oraklittle
view post Posted on 15/9/2010, 15:05




ti ringranzio :) sono contenta che ti sia piaciuto!! è davvero un bel film a me ha fatto piangere e ancora non so il perchè :)
 
Top
6 replies since 12/9/2010, 14:17   194 views
  Share