Rururu no Uta, La Canzone Rururu

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/9/2010, 21:54
Avatar

Phantom Thief

Group:
Member
Posts:
21,778

Status:


るるるの歌 cioè "Rururu no Uta", che si può tradurre come la "canzone di Rururu" è una canzone giapponese. è per bambini e fa parte (da quello che ho capito) di un programma sullo stile del nostro "L'albero azzurro".
Molto bella, resta facilmente in mente ed è composta tutta di verbi, tutto finisce rigorosamente in "RU".
Anche se il giapponese non si sa (non riesco a tradurla tutta) si intuisce la storia e qualche verbo.
è un pò inquietante, però è molto carina!!!
Ne esistono varie versioni, la prima è quella base, da questa le altre che posterò quando le trovo. Ogni versione racconta una storia diversa. Oggi metto la prima e un'altra nuova.
La prima versione:


Altra versione:


Che ne pensate?? Io la prima volta, devo ammettere, che non mi piaceva. Poi a forza di vederla, ascoltarla ecc.... ora l'adoro!!!! :wub:

Edited by Fifi Kuroba - 22/10/2010, 10:38
 
Web  Top
Oraklittle
view post Posted on 13/9/2010, 22:58




La canzone è carinae orecchiabile si mi piace anche se nei primi secondi è inquietante ..il primo video era molto noioso ma il secondo mi ha fatto ridere ahahah poverino quel gatto ragazzo
 
Top
view post Posted on 13/9/2010, 23:03
Avatar

Phantom Thief

Group:
Member
Posts:
21,778

Status:


è quasi sicuramente un lupo (probabilmente pure un lupo mannaro).
Io trovo molto bella la prima!! Mi diverte vedere tutto quello che passa questo ragazzo.
Ma la seconda ammetto che oltre ad essere bella fa anche molto ridere!!!!! Bellissima la parte dove l'uomo lo appende all'albero!!! Anche se è un pò inquietante!!!
 
Web  Top
Oraklittle
view post Posted on 13/9/2010, 23:12




si ..ma la parte più divertente è stata quando quella sarta di capuccetto rosso alla giapponese scappa oppure la sua "fidanzata" ahahaha
 
Top
view post Posted on 13/9/2010, 23:18
Avatar

Phantom Thief

Group:
Member
Posts:
21,778

Status:


Si, quelle parti mi hanno fatto crepare!!!!! Troppo bella la sua coda quando gli cade!!!!
P.s di video ne avevo visto un'altro ma per ora non c'è più appena lo trovo lo posto. Intanto eccolo in bassissima qualità. In una qualità decente è più bello... appena lo rimettono lo posto ^^
 
Web  Top
Oraklittle
view post Posted on 13/9/2010, 23:41




Visto ..si un pò incasinato comunque va nel futuro mediante un buco spazio-temporale, anno 2100!! pure i marziani si trasformano in lupi!!ahahah
domanda: come hai fatto a venir a conoscenza di queste canzoni???????
 
Top
view post Posted on 13/9/2010, 23:58
Avatar

Phantom Thief

Group:
Member
Posts:
21,778

Status:


Si, infatti spero di trovarlo in alta qualità! Hai visto il finale? Mio cugino lo ha chimato: "le zecche che saltano alla luna"... che risate!!!
Di questa e delle altre canzoni se ne parlò tempo fa sul sito dove studio giapponese e mi sono rimaste impresse ^^
 
Web  Top
Oraklittle
view post Posted on 14/9/2010, 00:07




capisco..comunque il finale .. non è quello con gli allieni che si trasformano in lupi e sopra le teste hanno una specie di termometro???
 
Top
view post Posted on 14/9/2010, 00:09
Avatar

Phantom Thief

Group:
Member
Posts:
21,778

Status:


Si, e poi ululano alla luna saltando e a mio cugino ricordano le zecche!!!!
 
Web  Top
Oraklittle
view post Posted on 14/9/2010, 00:27




aaaaaaaaaa!! ora ho capito!! ahhaha simpatico!!! ahahah :)
 
Top
9 replies since 12/9/2010, 21:54   90 views
  Share