C'è un cadavere in biblioteca, di Agatha Christie

« Older   Newer »
  Share  
Oraklittle
icon10  view post Posted on 13/9/2010, 14:58




Avrete già capito che sono una fan di Agatha Christie ahahh!! E per tale vi posto un altro suo meraviglioso volume:

C'è un cadavere in biblioteca
image
Titolo originale: The body in the library
Autore: Agatha Christie
1ª ed. originale: 1942
Genere: Romanzo
Sottogenere: giallo

Breve trama
St. Mary Mead: un piccolo villaggio isolato nella campagna inglese dall'aria innocua e tranquilla. Eppure anche qui, come spiega la più celebre degli abitanti del paese, Miss Jane Marple, il male può nascondersi ovunque, facendo irruzione anche nella vita degli individui più insospettabili. Lo dimostra il caso del colonnello Bantry e di sua moglie Dolly che una mattina vengono bruscamente svegliati da una cameriera terrorizzata, venuta ad annunciare che, nella biblioteca della villa, è stato trovato il cadavere di una sconosciuta in abito da sera, apparentemente assassinata.

Allora questo Romanzo non è il più emozionante di Agatha Christie ma comunque mi ha appassionata molto ma anche rattristata poichè le vittime sono giovanissime :cry: :( ! è la prima volta che mi dispiace per la morte di qualcuno in un giallo perchè di solito o non ne mettono persone giovani o non descrivono le reazioni della famiglia.... ma proprio per questo fatto non vedevo l'ora di scoprire l'assassino!! e come sempre ecco il colpo di scena ^_^ .
Tutto sommato mi è piaciuto! Vi consiglio di leggerlo anche perchè questo libro serve da insegnamento! Davvero ci fa capire la cattiveria umana nei confronti di noi ragazzine...di come ci possono adescare..e di come poi potremmo finire :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: !
Voi cosa ne pensate???????????
 
Top
view post Posted on 13/9/2010, 15:23
Avatar

Phantom Thief

Group:
Member
Posts:
21,778

Status:


Questo ce l'ho!!!! Devo solo ricordarmi dove l'ho messo :rolleyes: e leggerlo!!!!
Spero di farlo presto!!
 
Web  Top
Oraklittle
view post Posted on 13/9/2010, 19:52




ok !! così poi ne discutiamo!! hihhihi
 
Top
2 replies since 13/9/2010, 14:58   44 views
  Share