Sfida tra il ladro gentiluomo e il grande detective, Cosa ne pensate delle loro sfide???

« Older   Newer »
  Share  
Oraklittle
view post Posted on 13/9/2010, 23:58




Apro questo topic con la speranza che possa interessare a qualcuno e di conseguenza ricevere vari commenti e pareri ^_^
Premetto una cosa io odio( nel vero senso della parola) le sfide tra Kaito e Conan, quando le vedo mi si rizzano i capelli :angry: !!! Avrei preferito che Gosho non avesse mai fatto incontrare questi due personaggi -_- ... ma no.. ora devo subirmeli l'uno contro l'altro.
Io preferisco decisamente Kaito Kid a Conan/Shinichi per vari motiv:
1) Shinichi dice che Kaito è un presuntuoso perchè Shinichi allora!!! "io scopro sempre la verità" Non sei infallibile caro mio..anche tu commetti errori e poi almeno Kid ha la decenza di ammetterlo..infatti nel manga dice "Io sono il famoso malfattore snob"...invece shinichi no!! Ciò lo rende ancor più presuntuoso :angry: !!!
2) Kaito è simpatico! Attraente ha un modo di fare particolare.. che attira le persone e le ragazze!!!(compresa me :wub: :wub: :wub: ).Per carità non dirò falsamente che Shinichi non lo è!! Affatto anche lui ha il suo fascino ma non è spiritoso come Kaito e per di più è noioso!! Persino Ran lo pensa ( episodio 1)
3) Sull'intelligenza è impossibile stabilire il migliore sono entrambi fuori dalla nostra portata ma se parlo di furbizia??? Secondo me Kaito è molto più astuto di Shinichi!!! Per realizzare i suoi furti con trucchi magici e poi svignarsela ci vuole furbizia e lui ce l'ha ;)
4)Kaito sta combattendo per un ideale che va oltre quello di shinichi...non ruba per divertimento o per popolarità lui vuole trovare gli assassini del padre e Shinichi non ha alcuna autorizzazione per metterli sempre i bastoni tra le rueto che pensi alla sua Ran e all?Organizzazione in nero và che sennò divento vecchia aspettando la fine di Conan -_- .
credo che momentaneamente mi possa fermare a questi 5 punti!!! :D
Scommetto che ora voi fan di Conan mi odierete ma non siate precipitose.. anche a me piace Conan è il mio anime preferito ma il mio manga preferito è Kaito Kid e personaggio preferito per tale è Kaito.Quindi finchè shini continua con le sue indagini tutto mi sta bene ma quando si mette contro Kid ..divento una belva :D :D :D :D :D :D
Sono stata sincera!Questo è ciò che penso ma sicuramente voi avrete altre opinioni!! NOn vedo l'ora di poterle leggere!!
Ps: le aspetto ;)

Edited by Oraklittle - 14/9/2010, 01:26
 
Top
Night_Baroness96
view post Posted on 14/9/2010, 18:02




bene! A quanto pare sono la prima...Miracolooooooooooo!
Comunque..non tutte saranno d'accordo con te sul fatto della presuntuosità! Shinichi a volte può essere noioso agli occhi di alcune persone..ma non lo è! Chi è appassionato di Sherlock Holmes si... "consola" vedendo Shinichi nelle sue indagini. Dico consola perchè magari non è riuscito a leggere nemmeno un libro o perchè nella realtà non ci sono poliziotti intelligenti quasi quanto lui (dimostrazione è che in Italia, come penso anche negli altri paesi, ci sono molti casi irrisolti e quindi killer che girano per le strade come se nulla fosse)..Se la polizia fosse dotata della sua intelligenza..beh..penso che la gente ci penserebbe 2 volte prima di uccidere!
Sul fatto dell'astuzia hai ragione..un ladro DEVE essere astuto..altrimenti..non ha, diciamo così, successo!
Il punto 4 è giusto..però..niente è perfetto! C'è sempre un ostacolo da superare e quello di Kid è, ahimè, Shinichi che poi non si può definirlo proprio ostacolo..perchè se quei tizi si fanno vivi..dipende solo da Kid..Penso di non essermi espressa bene in quest'ultimo punto quindi..cercherò di essere più chiara. Quello che volevo dire è che nonostante ci sia Shinichi in mezzo Kid riesce sempre a rubare e ciò è buono per il suo obiettivo e ciò fa in modo che prima o poi quei tizi si presentino al suo cospetto. Il problema era se Kid veniva arrestato (e io mi auguro di no :wub: ). Stando a marcire dietro delle sbarre non avrebbe più potuto rubare e quindi raggiungere il suo scopo! Allora avevi ragione a dire che la colpa era tutta di Shin, che gli aveva messo il bastone tra le ruote e avevi anche tutte le ragioni del mondo per insultarlo..
beh..con questo spero di non aver detto niente di male.. è solo cuò che penso ;)
 
Top
Oraklittle
view post Posted on 14/9/2010, 19:14




No tranquilla hai fatto bene come detto speravo molto nei commenti!! ma come già detto ciò che penso è quello ..io odio le sfide tra shinichi e Kaito ma non pensiate che io odii shinichi perchè non lo è!! Lo odio solo quando si mette contro Kid! :P
Ps: io amo sherlock holmes e lo ritengo persino più bravo di Shinichi !!!(è ciò è dire molto :D :D :D )
 
Top
view post Posted on 15/9/2010, 16:41
Avatar

Phantom Thief

Group:
Member
Posts:
21,778

Status:


Tranquille, le opinioni si rispettano. Ci mancherebbe!!! Ed è bello trovare qualcuno che la pensa in modo diverso! Solo con il confronto si cresce.
Detto questo. Oraklittle, sai già come la penso. Rispetto la tua opinione, ma controbbatto.

CITAZIONE (Oraklittle @ 14/9/2010, 00:58)
Io preferisco decisamente Kaito Kid a Conan/Shinichi per vari motiv:
1) Shinichi dice che Kaito è un presuntuoso perchè Shinichi allora!!! "io scopro sempre la verità" Non sei infallibile caro mio..anche tu commetti errori e poi almeno Kid ha la decenza di ammetterlo..infatti nel manga dice "Io sono il famoso malfattore snob"...invece shinichi no!! Ciò lo rende ancor più presuntuoso :angry: !!!

Per me sono entrambi molto presuntuosi... Non so chi dei due lo sia di più.
Esempio Kid dice nell'episodio 587 (lo metto in spoiler, ma è una frase che non è importante per la trama):
SPOILER (click to view)
"Per Kaito Kid nulla è impossibile!!!"

Comunque di frasi simili ce ne sono altre. Altre volte invece è stato modesto: vedi nell'episodio 134 dove dice che lui non è un detective e quello bravo è Shinichi.
Ma Shinichi è altrettanto! All'inizio si vede che si vanta di essere un detective famoso, ma in altri casi ammette il proprio fallimento (vedi con il caso dell'episodio 11 dove non salva la colpevole) o nel caso del volume 50-51. Ammette di essere stato aiutato dal padre e non si vanta.
Quindi alla fine sono sboroni entrambi.
Sulla frase di Shinichi: io scopro sempre la verità. Dove l'hai sentita? Io ricordo lo dice nel movie 1 versione italiana. Se l'hai sentita in un movie o in un'episodio italiani.... mi spiace, ma è colpa della Mediaset. Nel manga non ricordo di aver mai trovato questa frase.... e nel movie in realtà all'inizio dice: "Shinjitsu wa itsumo itotsu" e cioè: esiste sempre una sola verità.
CITAZIONE
lmeno Kid ha la decenza di ammetterlo..infatti nel manga dice "Io sono il famoso malfattore snob"

Qusto discorso non l'ho capito.... non mi pare che con questa frase Kid passi da modesto :unsure:
CITAZIONE (Oraklittle @ 14/9/2010, 00:58)
2) Kaito è simpatico! Attraente ha un modo di fare particolare.. che attira le persone e le ragazze!!!(compresa me :wub: :wub: :wub: ).Per carità non dirò falsamente che Shinichi non lo è!! Affatto anche lui ha il suo fascino ma non è spiritoso come Kaito e per di più è noioso!! Persino Ran lo pensa ( episodio 1)

Ran pensa che sia noioso perchè quel giorno parlava sempre di Holmes. Non che sia noioso in generale. Altrimenti Ran non sarebbe uscita con lui.
Inoltre Kaito e Shinichi all'inizio si somigliavano molto anche di carattere.... sul fatto che Kid sia carino e abbia un suo fascino ti dò ragione. E che anche Shinihci sia bello non c'è dubbio.
CITAZIONE (Oraklittle @ 14/9/2010, 00:58)
3) Sull'intelligenza è impossibile stabilire il migliore sono entrambi fuori dalla nostra portata ma se parlo di furbizia??? Secondo me Kaito è molto più astuto di Shinichi!!! Per realizzare i suoi furti con trucchi magici e poi svignarsela ci vuole furbizia e lui ce l'ha ;)

Infatti...sono d'accordo... Kaito come inteligenza è uguale a Shinichi, ma ha più fantasia.
CITAZIONE (Oraklittle @ 14/9/2010, 00:58)
4)Kaito sta combattendo per un ideale che va oltre quello di shinichi...non ruba per divertimento o per popolarità lui vuole trovare gli assassini del padre e Shinichi non ha alcuna autorizzazione per metterli sempre i bastoni tra le rueto che pensi alla sua Ran e all?Organizzazione in nero và che sennò divento vecchia aspettando la fine di Conan -_- .

Come fai a dire che l'ideale di Kid va oltre quello di Shinichi? In entrambi i casi il nemico è un'organizzazione di assassini che vuole la vita eterna o l'eterna giovinezza... Kaito ha anche motivi personali (il padre) ma anche Shinichi ce li ha, e non solo il fatto di tornare grande, ma anche vendicare Akemi e proteggere Ai.
Inoltre da buon detective è normale che si occupi anche dei ladri... ma l'imporante è che non lo arresti... ed infatti non penso lo voglia arrestare.... o ne avrebbe avuto varie occasioni... vedi il caso degli episodi 394-395-396: vabbè che lui aveva salvato i suoi amici, ma se Conan lo voleva davvero arrestare lo avrebbe fatto in modo semplice:
mentre Kid se ne andava una pallonata e lui cadeva in acqua... con tutti quei pesci sarebbe stato arrestato senza problemi. Conan si diverte con le sfide con lui e viceversa.
CITAZIONE (Oraklittle @ 14/9/2010, 00:58)
credo che momentaneamente mi possa fermare a questi 5 punti!!! :D
Scommetto che ora voi fan di Conan mi odierete ma non siate precipitose.. anche a me piace Conan è il mio anime preferito ma il mio manga preferito è Kaito Kid e personaggio preferito per tale è Kaito.Quindi finchè shini continua con le sue indagini tutto mi sta bene ma quando si mette contro Kid ..divento una belva :D :D :D :D :D :D
Sono stata sincera!Questo è ciò che penso ma sicuramente voi avrete altre opinioni!! NOn vedo l'ora di poterle leggere!!
Ps: le aspetto ;)

Tranquilla, non ti odia nessuno. Io conoscevo già il tuo punto di vista, come tu sai il mio e almeno cosi li possono conoscere anche gli altri.
CITAZIONE (Night_Baroness96 @ 14/9/2010, 19:02)
Dico consola perchè magari non è riuscito a leggere nemmeno un libro o perchè nella realtà non ci sono poliziotti intelligenti quasi quanto lui (dimostrazione è che in Italia, come penso anche negli altri paesi, ci sono molti casi irrisolti e quindi killer che girano per le strade come se nulla fosse)..Se la polizia fosse dotata della sua intelligenza..beh..penso che la gente ci penserebbe 2 volte prima di uccidere!
Sul fatto dell'astuzia hai ragione..un ladro DEVE essere astuto..altrimenti..non ha, diciamo così, successo!
Il punto 4 è giusto..però..niente è perfetto! C'è sempre un ostacolo da superare e quello di Kid è, ahimè, Shinichi che poi non si può definirlo proprio ostacolo..perchè se quei tizi si fanno vivi..dipende solo da Kid..Penso di non essermi espressa bene in quest'ultimo punto quindi..cercherò di essere più chiara. Quello che volevo dire è che nonostante ci sia Shinichi in mezzo Kid riesce sempre a rubare e ciò è buono per il suo obiettivo e ciò fa in modo che prima o poi quei tizi si presentino al suo cospetto. Il problema era se Kid veniva arrestato (e io mi auguro di no :wub: ). Stando a marcire dietro delle sbarre non avrebbe più potuto rubare e quindi raggiungere il suo scopo! Allora avevi ragione a dire che la colpa era tutta di Shin, che gli aveva messo il bastone tra le ruote e avevi anche tutte le ragioni del mondo per insultarlo..
beh..con questo spero di non aver detto niente di male.. è solo cuò che penso ;)

Sul fatto che vedere Shinichi è consolante perchè con lui i criminali sono arrestati ok. Ma ricordati che in Italia non c'è solo questo problema dei poliziotti che non sono come Shinichi, c'è anche il problema della legge... che spesso fa si che dei sicuri assassini siano liberi o che in carcere permette di giocare a tennis, leggere ciò che si vuole o studiare avendo pure dei privilegi.... Ma di questo e di Holmes-Shinichi è meglio parlare in altri topic o si finisce fuori argomento.

Sono d'accordo su ciò che hai detto: Kid deve solo restare libero. In realtà quello che fa (anche quando c'è Shinichi) non è rubare, ma costatare se tale gioiello è o no Pandora.
Shinichi e lui giocano soltanto a guardia e ladri... nulla più. Anche perchè Kid il gioiello di turno lo restituisce subito. Shinichi come Hakuba rende solo le cose più interessanti!
Ed anche Kid si diverte di più!
Quindi in conclusione; adoro le loro sfide perchè vedo insieme i miei due manga preferiti e mi fa sempre piacere!!!
 
Web  Top
Oraklittle
view post Posted on 15/9/2010, 17:51




CITAZIONE
Qusto discorso non l'ho capito.... non mi pare che con questa frase Kid passi da modesto

infatti con questa frase non tentavo di farlo apparire come modesto ma almeno ammette di essere presuntuoso !! é già qualcosa!!ahahah
Ps: si quella frase credo di averla sentita nei movie...... hai ragione non è adatta al confronto ma ciò non toglie che shini sia abbbastanza presuntuosa per i miei gusti!!!
ps: e se lo cattura??? impossibile vero??? :unsure:
 
Top
Night_Baroness96
view post Posted on 15/9/2010, 17:55




hai ragione anche tu! Vabbè mi è sfuggita qualcosita! xD è bello sapere che non tutti la pensano come me! Non è un mondo..come si dice??..monotono..in cui tutti la pensano come tutti ecc.. xD
 
Top
Oraklittle
view post Posted on 15/9/2010, 17:59




giusto è importante scambiare le idee senza causarne dellle risse ma rispettare le opinione altrui!!ahahh
 
Top
Night_Baroness96
view post Posted on 15/9/2010, 18:03




CITAZIONE (Oraklittle @ 15/9/2010, 18:51)
ps: e se lo cattura??? impossibile vero??? :unsure:

Nooooooooo sta tranquillaaa..Non lo faràà!
 
Top
Oraklittle
view post Posted on 15/9/2010, 18:04




sennò lo libero io!! :wub: :wub: :wub:
 
Top
Night_Baroness96
view post Posted on 15/9/2010, 18:10




CITAZIONE (Oraklittle @ 15/9/2010, 19:04)
sennò lo libero io!! :wub: :wub: :wub:

io cercherò di fermare shinichi..Lui mi ama e farà di tutto per me! xD
 
Top
Oraklittle
view post Posted on 15/9/2010, 18:11




CITAZIONE
io cercherò di fermare shinichi..Lui mi ama e farà di tutto per me! xD

ahahah !! sei troppo simpatica!!ahaha
 
Top
Night_Baroness96
view post Posted on 15/9/2010, 18:18




CITAZIONE (Oraklittle @ 15/9/2010, 19:11)
CITAZIONE
io cercherò di fermare shinichi..Lui mi ama e farà di tutto per me! xD

ahahah !! sei troppo simpatica!!ahaha

Grazieee! anche tu lo sei e non scherzo xD
 
Top
Oraklittle
view post Posted on 15/9/2010, 18:20




ti ringrazio :)
 
Top
view post Posted on 15/9/2010, 19:49
Avatar

Phantom Thief

Group:
Member
Posts:
21,778

Status:


Kaito non può essere catturato da Shinichi, ha il suo manga e non si può concludere la sua storia in quello di Conan. Se poi Shinichi parteciperà attivamente nel suo manga, non come apparizione ma come personaggio allora si vedrà.
Shinichi sarà presuntuoso, ma anche Kaito lo è.... se non ti piace vedere Shinichi cosi presuntuoso non ti piace neanche Kaito. Perchè dire una frase come:
"Io sono il famoso malfattore snob" non lo rende meno presuntuoso. Anzi, se è una frse detta ad effetto, lo rende ancora più tale. In che punto del manga è?

Detto questo Oraklittle, cosa odi in particolare delle loro sfide? Mi sembra che questi 5 punti non siano il centro della questione, visto che in essi non si parla della sfida in se, ma solo di Kaito e Shinichi.

Inoltre evitiamo Off topic, ok?
 
Web  Top
Night_Baroness96
view post Posted on 16/9/2010, 18:16




CITAZIONE (Fifi Kuroba @ 15/9/2010, 20:49)
Detto questo Oraklittle, cosa odi in particolare delle loro sfide? Mi sembra che questi 5 punti non siano il centro della questione, visto che in essi non si parla della sfida in se, ma solo di Kaito e Shinichi.

in effeti nemmeno io l'ho capito tanto bene questo punto.. :(
 
Top
22 replies since 13/9/2010, 23:58   172 views
  Share