Jak and Daxter, tutta la saga dei videogiochi!!!

« Older   Newer »
  Share  
Oraklittle
view post Posted on 14/9/2010, 15:07




Jak_and_Daxter_logo(Logo della serie)
Jak and Daxter è una serie videogiochi originariamente sviluppata da Naughty Dog per la PlayStation 2. Il gioco parla delle avventure di un ragazzo di nome Jak e del suo fedele amico Daxter.
Ad ora Jak è protagonista in 5 episodi della serie. È uscito anche uno spin-off della serie, Daxter, incentrato sulle vicende dell'omonimo personaggio.
Vediamo i vari videogiochi....

Jak and Daxter: The Precursor Legacy
jak-and-daxter-the-precursor-legacy-ps2
Nel 2001 è stato prodotto il primo capitolo della saga, Jak and Daxter: The Precursor Legacy.
È stato uno dei primi videogiochi per Playstation 2 [senza fonte]. Presenta quindi tutti gli echi dei gloriosi videogiochi Playstation tra cui Crash Bandicoot, vecchio successo della Naughty Dog (oltre tutto sembrano esserci alcune citazioni come ad esempio le costruzioni del villaggio di Sandover molto simili alla casa di Crash mostrata in Crash Bandicoot 3: Warped, oppure la pianta carnivora di Samos, molto simile a quella che troviamo in Crash Bandicoot 2 nel livello Air Crash). Inoltre il colore del pelo di Daxter è uguale a quello di Crash.

Jak 2: Renegade
jak2
Nel 2003 è uscito l'atteso sequel di Precursor Legacy, Jak 2: Renegade. In Europa il secondo capitolo è stato chiamato così, mentre negli Stati Uniti è uscito semplicemente come Jak II.

Lo stile di Jak 2 si estranea totalmente dal primo episodio. Mentre prima avevamo un'atmosfera tranquilla e spensierata, con soltanto un respiro di fantasy e solo in certi casi elementi cupi, in Jak 2 domina totalmente l'atmosfera cyberpunk. Una città povera e rovinata governata da un dittatore crudele ed insensibile ed abitata da una popolazione stanca, saturata e arresa dal timore di ribellarsi o fuggire negli ostili territori al di fuori di Haven City. Inoltre il personaggio ha assunto una caratterizzazione più cupa ed oscura rispetto al giovincello temerario ma ottimista.

Jak 3
jak3_front
Il terzo capitolo della saga uscì nel 2004 col nome di Jak 3. In questo episodio della serie, Jak si ritroverà nel deserto fuori da Haven City sin dall'inizio del gioco, poiché è accusato di aver fomentato una rivolta.

Jak X
okladka-640
Il quarto episodio della saga, Jak X, è uscito nel 2005. Il capitolo non si incentra più molto sulle avventure dei due amici, ma più sulle gare automobilistiche. Tuttavia la trama continua anche in questo capitolo.

Daxter
daxter_psp_eu
Nel 2006 è uscito uno spin-off della serie, Daxter, incentrato sulle vicende dell'omonimo personaggio. Questo capitolo è uscito per Playstation Portable.

Il gioco è ambientato ad Haven City dove Jak viene catturato e fatto prigioniero, mentre Daxter cerca il modo di liberare l'amico viene assunto presso un'agenzia di disinfestazione, dopo aver ripulito la città dagli insetti di metallo sconfigge Kaeden e libera Jak.

Jak and Daxter: una sfida senza confini
1_Jak___Daxter_Sfida_Senza_Confini_ps2
È il sesto videogioco della serie Jak and Daxter che è uscito il 19 novembre 2009 ed è disponibile per Playstation 2 e Playstation Portable. Il gioco è stato sviluppato dalla High Impact Games invece che dalla sviluppatrice dei prequel Naughty Dog.
Il malcontento generale dei fan della serie è stato suscitato dal fatto di non realizzare il videogioco per PlayStation 3 e di far realizzare questo capitolo della saga da un'altra azienda produttrice di videogiochi.

Jak e Daxter sono in viaggio con Kiera per trovare nuove fonti di eco, che sta terminando, e per permetterle di diventare un saggio di eco. Jak trova un cristallo che funziona come un prisma di eco, così Kiera lo sfrutta per trasformare l'eco oscuro in Jak in eco di vari colori. Il Jetboard è assente, così come gli zoomer, ma Jak potrà usare degli aerei per esplorare la soglia, il confine del suo mondo. Il gioco è un midquel che si svolge dopo gli eventi di Jak 3 e prima di quelli di Jak X. È il primo videogioco di Jak and Daxter nel giro di 3 anni, visto che l'ultimo videogame, Daxter, uscì nel 2006.


Il mio videogioco preferito è Jak and Daxter: The Precursor Legacy!!! Il primo è senza dubbio il più bello e divertente!!Nel giro di tre anni non so quante volte l'ho fatto!!é bellissimo e Daxter è simpaticissimo e carino ma solo nella versione animale poichè in quella ragazzo era un ciospo!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Il secondo non sono ancora riuscita a trovarlo!! Ma prima o poi lo avrò!!! ^_^
Il terzo l'ho fatto credo tre volte o due non ricordo :huh: e non mi è piaciuto molto ma comunque era passabile! Un pò difficile il finale!! :lol: :lol: :lol:
Jak x è una schifezza!!! è concentrato su stupide gare automobilistiche !! Uffi l'ho comprato ma subito dopo restituito.. i creatori sono usciti troppo fuori tema !!L'uno era bellissimo e faciel ma questo era impossibile per una come me!!! <_<
Daxter non sapevo neppure che esistesse !!L'ho scoperto con questo topic!!ahahah sembra carino e poi c'è Daxter in primo piano!!é da comprare!! ;)
Jak and Daxter :una sfida senza confini non ce l'ho ancora ma me lo procurerò presto..mi piace la trama spero non sia una delusione come l' X!!!! :unsure:
Voi cosa ne pensate di questa saga di videogiochi????

Edited by Oraklittle - 12/7/2011, 12:58
 
Top
view post Posted on 14/9/2010, 17:43
Avatar

Phantom Thief

Group:
Member
Posts:
21,778

Status:


Questa è una saga che ho sentito spesso, ma che non ho mai trovato e quindi ne io ne mio cugino ci si è mai giocato. Spero un giorno di poterlo fare ^^
mi attrae soprattutto per l'animaletto.
 
Web  Top
Oraklittle
view post Posted on 14/9/2010, 19:09




quello è daxter!!ahaha è troppo simpatico porò prima era un ragazzo moltooooo brutto! è migliorato!!!ahahah
 
Top
view post Posted on 14/9/2010, 22:57
Avatar

Phantom Thief

Group:
Member
Posts:
21,778

Status:


Come animale è sicuramente più carino... basta vedere penso Jak... l'amico... finchè è giovane è carino, ma poi invecchia!!!
 
Web  Top
Oraklittle
view post Posted on 15/9/2010, 17:42




!! quel pizzetto gli sta proprio male !!:(
 
Top
4 replies since 14/9/2010, 15:07   285 views
  Share